Combatti la fame nel mondo con la campagna Onigiri Action!
Noi di bento-box.it siamo recentemente venuti a conoscenza di una campagna social a livello mondiale che si svolge durante il mese di ottobre e si chiama “Onigiri Action”!
La campagna è condotta da Table for Two, un’organizzazione no-profit giapponese che si batte contro la disuguaglianza alimentare. Onigiri Action è una campagna social a fini benefici che mira a fornire alle mense scolastiche pasti per bambini in difficoltà.
Come funziona?
Ogni volta che qualcuno fa una foto collegata al mondo degli onigiri (polpette di riso giapponesi) e la posta sui social media con l’hashtag #OnigiriAction, vengo donati cinque pasti per altrettanti bambini bisognosi, che si trovano in una delle tantissime mense scolastiche sparse in giro per il mondo.
Grazie alle aziende che hanno sponsorizzato l’iniziativa e alla partecipazione a livello globale, lo scorso anno sono stati donati ben 1,6 milioni di pasti, un numero enorme!
Per maggiori informazioni clicca sul link ufficiale della campagna! https://onigiri-action.com/en/
Sei interessato a partecipare?
Entro il 31 ottobre carica una foto legata al mondo degli onigiri su Facebook, Instagram o Twitter usando l’hashtag #onigiriaction. (Assicurati solo che il tuo profilo sia impostato sulla modalità “pubblico”).
Se per caso non sei sui social media o hai solo account privati, puoi inviare la tua foto direttamente al sito ufficiale di Onigiri Action: https://onigiri-action.com/en/post/
Che tipo di foto puoi caricare?
Non è necessario che la tua foto ritragga ESCLUSIVAMENTE un onigiri!
Qui sotto trovi alcune idee per mettere al lavoro il tuo spirito creativo.
- Tu o il tuo animale domestico che indossate un costume da onigiri!
- Crea un cartello stradale a forma di onigiri (triangolo)
- Onigiri art: dai sfogo alla fantasia
- Realizza o mangia onigiri
- Posa con un onigiri
- Etc!