Bento Box AKITA: Il nostro bestseller, nato per portare allegria!

Torna a Notizie
bento box kokeshi best seller2

Bento Box AKITA: Il nostro bestseller, nato per portare allegria!

Oggi parliamo del nostro bestseller in assoluto: il bento box Akita.

Nella tradizione giapponese il bento non è solamente un contenitore portapranzo, ma è veicolo di un significato ancora più profondo: trasmettere l’affetto di chi prepara il pasto nei confronti di chi lo consumerà, come la madre o la moglie che si dedicano amorevolmente alla preparazione delle pietanze che i propri figli o il proprio marito consumeranno fuori casa.

I bento box hanno conosciuto il più grande boom di vendite nel periodo immediatamente successivo all’ultima crisi finanziaria globale del 2008. Durante il periodo di recessione, colti dalla necessità di risparmiare, i consumatori iniziarono a spendere in maniera più consapevole, scegliendo di portare al lavoro il pranzo cucinato a casa piuttosto che pranzare fuori. E’ stato proprio in questo periodo che la tradizione giapponese del bento box ha invaso i mercati occidentali.

Il compito del bento box, a questo punto, non era solo quello di essere un contenitore utile a trasportare il proprio pasto da casa al lavoro, ma anche un oggetto volto a portare gioia nella giornata di chi lo utilizzava. Da qui, l’aspetto estetico iniziò ad avere un ruolo fondamentale.

Akita rappresenta a pieno queste caratteristiche: un oggetto utile e pratico, ma anche allegro e colorato, tanto da strappare un sorriso a chi lo guarda.

Come è fatto?

Gli scomparti sono realizzati in materie plastiche inodori, senza BPA e ftalati e possono essere riscaldati al microonde e lavati in lavastoviglie.

E’ un prodotto interamente artigianale realizzato e modellato con appositi stampi, poi laccato e dipinto con prodotti di altissima qualità, in modo che il disegno non svanisca, nemmeno dopo numerosi lavaggi.

Ogni bento-box Akita è composto da due scomparti, entrambi dotati di coperchio, e da una ciotola, tutti e tre impilabili. La banda elastica in dotazione li tiene saldamente uniti durante il trasporto, evitando fuoriuscite indesiderate. Con Akita sarà quindi possibile trasportare due distinte pietanze, ed eventualmente mischiarle insieme nella ciotola in dotazione, al momento del consumo.

La qualità che contraddistingue questi prodotti abbinata al design accattivante è il segreto del loro grande successo.

Quanti modelli ci sono?

Bento-box.it ha a disposizione numerosi modelli con diverse capienze e soggetti.

Vi sono due versioni: la SMALL con una capienza di 440 ml (adatta per il pranzo dei bambini) e la LARGE con una capienza di 850 ml (ideale per un pasto da adulti).

E ora non resta che scegliere il soggetto e il colore preferito! Ce n’è per tutti i gusti: il manekineko (il gatto portafortuna), il samurai, la kokeshi (bambola) oppure la tigre, l’orsetto, il gatto e chi più ne ha più ne metta!

Acquista subito e scopri la nostra linea di Bento Box Kokeshi.

Torna a Notizie
×

Powered by WhatsApp Chat

×